Sindaco

Il Sindaco è il capo e il responsabile dell'Amministrazione, convoca e presiede la Giunta, coordina il funzionamento degli uffici, rappresenta il Comune in ogni sede.

Sindaco

Ruolo: Sindaco

E-mail: sindaco@comune.panettieri.cs.it

Salvatore Parrotta  è nato a Catanzaro il 22/11/1971, sposato e padre di 2 figli, Luisa e Carlo, è diplomato come Perito Industriale. 

Attualmente è impiegato presso l'Azienda Calabria Verde nel settore di sorveglianza idraulica. 

Appassionato di Calcio, è stato Mister del Settore Giovanile della Polisportiva Carlopoli, della “Cicalese” e del Colosimi Calcio squadre locali di III Categoria.

La sua Carriera Politica inizia a 27 anni, nel 1998, quando diventa Sindaco di Panettieri con il gruppo “Uniti per il Rinnovamento”. Alle successive Elezioni del 2002 è confermato Sindaco con il Gruppo “Panettieri da Vivere per Rivivere”. Nella Tornata del 2007, candidatosi nella Lista “Panettieri nel Cuore” viene eletto con 56 preferenze personali e diviene Vice- Sindaco. Nella tornata elettorale del 2012 viene rieletto Sindaco con il 73% del consenso popolare alla guida della Lista "Panettieri per Tutti". La guida del Comune di Panettieri prosegue nel 2017 quando viene riconfermato Sindaco con la Lista "Panettieri del Fare" ottenendo il 78,57% di preferenze.

Per il suo impegno per Panettieri, che svolge con tanta passione e dedizione, ha ottenuto molti risultati e molti attestati e riconoscimenti, sia a livello regionale che nazionale. I risultati raggiunti nel tempo gli hanno fatto guadagnare anche il favore dei suoi Concittadini: nelle ultime elezioni, alla guida della Lista “Panettieri INSIEME SI PUO'” è risultato eletto Sindaco con 207 Voti (su 284 ), con il 72,89% quindi del Consenso Popolare