Raccolta differenziata

Calendario raccolta

Legenda

Zona Unica

Tipi di rifiuto

UMIDO

Sì: Scarti di cucina e avanzi di cibo, alimenti avariati o scaduti, gusci d’uovo, scarti di frutta e verdura, fondi di caffè, filtri del thè, escrementi, lettiere di piccoli animali domestici, fiori recisi e piccole piante, pane vecchio, salviette di carta unte, ceneri spente, piccole ossa di animali, lische e gusci di pesce.

No: Pannolini, assorbenti, stracci anche se bagnati.

VETRO

Sì: Contenitori in vetro, bottiglie in vetro, vasi in vetro, bicchieri di vetro comune.

No: Damigiane oltre 10 lt, lastre di vetro, lampadine, oggetti in ceramica o porcellana, bicchieri in cristallo, neon, specchi, cristalli, occhiali, pirofile.

PLASTICA & ALLUMINIO

Sì: Bottiglie, flaconi e dispenser, confezioni rigide e vaschette per alimenti, buste e sacchetti (per pasta, riso, patatine, surgelati, caramelle, ecc.), vaschette porta uovo, vaschette e barattoli per gelati, sacchetti della spesa in plastica, reti per frutta e verdura, film e pellicola da imballaggio, piatti e bicchieri monouso senza residui di cibo, cassette per prodotti ortofrutticoli, tutti i tipi di imballaggi in polistirolo, tutti i tipi di barattoli o scatolette in metallo e banda stagnata, film e vaschette in alluminio per alimenti. Contenitori per bevande in TetraPak

No: Contenitori etichettati “T” o “F”, posate in plastica, taniche in plastica superiori ai 10 lt, tubi in plastica, rubinetti e tubi in ferro, giocattoli e altra plastica diversa da quella sopra descritta.

RIFIUTI INDIFFERENZIATI

Sì:

No:

CARTA E CARTONE

Sì: Giornali e riviste, libri, quaderni, fotocopie e fogli vari, cartoni piegati, cartoncini vari, imballaggi in cartone.

No: Cellophane, carta oleata, carta carbone, nylon, copertine plastificate.

OLIO DA CUCINA

Sì: Olio da cucina

No:

Isole ecologiche